Buoni propositi per l'anno nuovo

Buoni propositi per il nuovo anno,
li scrivo sperando non si perderanno
tra le giornate frenetiche e le fatiche,
che siano come tante molliche
lasciate una ad una lungo la strada
ovunque il mio passo vada,
da ritrovare poi lungo il percorso
quando anche questo sarà l'anno scorso.
Quali propositi dunque posso darmi?
Di certo di non accontentarmi,
di essere sempre positiva e curiosa
perché la vita è una cosa meravigliosa.
E sappiate che la mia non è retorica!
Mi propongo di continuare ad essere ironica,
di promuovere la leggerezza,
di alimentare la consapevolezza.
Vorrei imparare qualcosa di nuovo,
saper esprimere sempre ciò che provo,
migliorare qualche mio difetto,
realizzare un sogno sinora nel cassetto,
di stare anche da sola avere il coraggio,
di vivere bene ogni viaggio
che sia vicino o mi porti lontano
libera e forte come un gabbiano.

Commenti

  1. ho letto con piacere le tue rime
    lettura scorrevole e sublime
    la lettera a babbo natale
    sincera e mai banale
    il tuo viaggio a milano
    poi il ristorante indiano
    scoprire i luoghi e i tuoi pensieri
    immaginare
    lasciarsi trasportare
    poesia
    la tua magia
    mi lasci un sorriso nella malinconia
    di una giornata con nebbia grigia
    di un sole che non arriva
    di gocce
    su vetri appannati
    di giorni ormai lasciati..

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ultimi giorni dell'anno

8 marzo: quando la diversità è di natura, ma talvolta fa paura.

Il senso della ripartenza.